Formazione vocale e corale

L’attitudine al canto, il talento e le abilità creative legate al mondo della musica sono regali speciali che molti bambini possiedono, spesso senza saperlo. Per acquisire consapevolezza delle proprie capacità, coltivarle e sfruttarne le potenzialità è necessario farle crescere in un ambiente di qualità, a misura di bambino, dove ogni tappa ha un significato e merita di non essere saltata.

Al Giardino delle Voci, i bambini hanno l’opportunità di ricevere una preparazione vocale e di affinamento dell’orecchio musicale di alto livello, in un contesto in cui il confronto con gli altri è sempre costruttivo (mai competitivo).

Il coro, infatti,  è un’esperienza di crescita unica per i bambini: educa alla tolleranza, alla cooperazione, al rispetto… è un’ esperienza di vita che richiede collaborazione e sacrificio per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Nel coro ogni voce impara ad armonizzarsi con le altre entrando in risonanza con ognuna di loro, quindi non è più bravo chi canta più forte o più velocemente…anzi!!

Un percorso, quindi, di elevato valore pedagogico, fatto di studio e divertimento che fornisce le chiavi educative per sviluppare consapevolezza di se’, rispetto reciproco e buona capacità di socializzazione.